Gusto

Giu 04 JAVIER ZANETTI: UN BEACH CLUB SUL LAGO MAGGIORE

Dopo aver portato per oltre vent’anni l’autentica cultura della parrilla argentina nel cuore di Milano con El Gaucho, Javier Zanetti inaugura un nuovo capitolo del suo percorso imprenditoriale e gastronomico. Da domani apre infatti al pubblico KU by El Gaucho, il nuovo beach club, ristorante e cocktail bar affacciato sulle rive del Lago Maggiore, precisamente al parco Gaggetto, in posizione strategica, proprio in prossimità dell’attacco dei traghetti. Un progetto completamente nuovo che unisce cucina, intrattenimento, sport e relax in una delle location più suggestive del lago.

L’apertura avverrà con una fase di soft opening, mentre l’inaugurazione ufficiale è già in programma entro la fine del mese e vedrà la presenza dello stesso Javier Zanetti. La data sarà comunicata nelle prossime settimane.

Più che un semplice ristorante, KU by El Gaucho nasce come una vera destinazione estiva. Oltre 200 metri quadrati interamente all’aperto, con coperture leggere tra gazebo e ombrelloni, una grande area suddivisa tra ristorazione e lounge capace di accogliere fino a 250 persone contemporaneamente. Un luogo pensato per essere vissuto dal mattino fino a tarda sera, dove il Lago Maggiore diventa il naturale sfondo di un’esperienza che mescola gusto, convivialità e tempo libero.

Il cuore del progetto è naturalmente il fuoco. Protagonista assoluta è una spettacolare griglia da oltre 2,20 metri di lunghezza, visibile agli ospiti e posizionata di fronte all’area bar e ai tavoli. Qui prende forma una proposta gastronomica che racconta tutta la tradizione argentina attraverso cotture dirette e indirette, lunghe preparazioni che arrivano fino a sei ore, asado, entraña, tagli selezionati e specialità della parrilla che hanno reso celebre El Gaucho. Accanto alla brace non mancheranno le pizze e una proposta pensata per accompagnare gli ospiti durante tutto l’arco della giornata, in una formula di all day dining che permette di fermarsi per pranzo, aperitivo, cena o semplicemente per un drink vista lago.

Il cocktail bar rappresenta un altro elemento centrale del progetto. Dalla tarda mattinata fino alla sera, KU proporrà una selezione di drink, signature cocktail e momenti musicali pensati per accompagnare il ritmo naturale della giornata. Si parte con atmosfere rilassate e sonorità morbide per arrivare, con il tramonto, a una formula di soft clubbing elegante e informale, con DJ set quotidiani e una programmazione musicale studiata per valorizzare la magia del lago senza mai snaturarla.

La musica sarà infatti uno degli elementi distintivi dell’estate di KU. È già in fase di definizione un ricco calendario di appuntamenti che accompagnerà tutta la stagione: spettacoli di tango, concerti jazz, DJ set e serate speciali che porteranno sul Lago Maggiore quella stessa idea di convivialità e cultura argentina che da sempre caratterizza il mondo El Gaucho.

Accanto alla ristorazione, KU offrirà anche una dimensione dedicata al relax e alle attività all’aria aperta. Lettini e cabana permetteranno di vivere il lago in totale tranquillità, mentre il progetto prevede anche un’area sportiva con campo da beach volley e basket. Sono inoltre in fase di allestimento ulteriori servizi e attività dedicate al tempo libero, tra cui pedalò e biciclette, per rendere la struttura un punto di riferimento per residenti, turisti e appassionati del lago.

L’apertura di KU rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso iniziato oltre vent’anni fa con El Gaucho, il ristorante fondato da Javier Zanetti a Milano nel 2003 per portare in Italia i sapori autentici della sua Argentina. Oggi quel progetto continua a crescere, spostandosi sulle rive del Lago Maggiore con una formula nuova, contemporanea e pensata per vivere l’estate a ritmo lento, tra brace, musica, sport e tramonti sul lago.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Loading...
Top