Bellezza e Benessere

Giu 18 NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE IEO-MONZINO ETS: CRISTINA FOGAZZI ENTRA TRA I NUOVI CONSIGLIERI

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione IEO-MONZINO ETS, che resterà in carica per il triennio 2026-2028. Alla guida della Fondazione è stata riconfermata Presidente Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, al suo quarto mandato consecutivo.

La riconferma della Presidente conferma la volontà di proseguire il percorso di crescita e consolidamento sviluppato negli ultimi anni a sostegno della ricerca medico-scientifica, dell’innovazione clinica e delle attività di cura dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e del Centro Cardiologico Monzino, due realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale rispettivamente negli ambiti oncologico e cardiovascolare.

Nel nuovo Consiglio di Amministrazione sono stati confermati Carlo Capasa, Mario Faro, Umberta Gnutti Beretta, Simone Marchetti, Emanuela Schmeidler, Roberto Spada, Warly Tomei e Veronica Zuffi Marzotto. Entrano inoltre a far parte del Consiglio i nuovi consiglieri Ernesto Fürstenberg Fassio, Massimo Lapucci e Cristina Fogazzi.

Sono stati confermati anche i Membri di diritto del Consiglio di Amministrazione Carlo Buora, Carlo Cimbri e Mauro Melis.

Rinnovata la fiducia anche ai componenti dell’Organo di Controllo, composto da Maurizio Bozzato, Guido Croci e Paolo Redaelli, mentre Andrea Gottardo è stato confermato quale Organismo di Vigilanza monocratico.

Completamente rinnovato il Comitato Tecnico Scientifico, organismo strategico per l’indirizzo e il supporto delle attività di ricerca della Fondazione, guidato dai Direttori Scientifici dello IEO, Roberto Orecchia, e del Centro Cardiologico Monzino, Giulio Pompilio.

Ne fanno parte Maurizio Colognesi Capogrossi, Mattia Chiesa, Elena Guerini Rocco, Chiara Molinari, Antonio Passaro, Anna Sapino e Stefano Santaguida.

Con il nuovo assetto di governance, la Fondazione IEO-MONZINO ETS conferma il proprio impegno nel sostenere la ricerca scientifica, l’innovazione e l’eccellenza clinica, rafforzando il ruolo di due istituzioni che rappresentano un punto di riferimento per la medicina e la salute in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Loading...
Top